domenica 15 luglio 2012

ARCA DI NOE'

Quando l'anno scorso un'amica mi telefona invitandomi a partecipare al concorso "Giochi di pezza", non sapevo che la mia vita sarebbe cambiata. Da allora ho scoperto un mondo sconosciuto, dove tante amiche condividono la passione per la creatività: un po' alla volta sto imparando ad adoperare questo strumento. Quando andavo a scuola c'era la dattilogarfia e la stenografia, forse la prima la si conosce, ma la seconda, penso che sia scomparsa dall'insegnamento scolastico! Pensate allora che la tastiera mi è abbastanza familiare, ma quello che succede pigiando un tasto è molto diverso di quello della macchina da scrivere!
Che fare, mandare una foto era un'impresa: beh, bisogna prima costruire e poi ci pensiamo, pensavo... poi qualcuno mi aiuterà...
Al mare, immersa nella pineta dove la mente si rilassa e pensa, ecco nascere l'arca di Noè, pensata per questo concorso.
Assieme all'amica Meri, ecco nascere l'arca di Noè, con 62 animali e 8 personaggi, tutti cuciti a mano con punto festone e ricamati per la sicurezza di ogni bambino!
La soddisfazione finale è stata enorme, l'arca si presentava in tutta la sua bellezza!! Per le foto sono ricorsa a mia nipote Elena.
Il risultato lo vedete e quello del concorso si è concluso con la terza posizione per le votazioni on-line, ma prima per la critica, rappresentata dagli operatori del settore presenti alla fiera di Vicenza!

7 commenti:

  1. Sono senza parole: l'arca è stupenda! Un lavoro fantastico, mi unisco alle tue fans... buona giornata

    RispondiElimina
  2. E' davvero una meraviglia!!! E quanto lavoro... bravissima. Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Grazie amiche!!! Ieri sera ad un mercatino ho conosciuto qualcuna di voi ed è stato molto bello: grazie ancora....

    RispondiElimina
  4. dopo tanto lavoro ...i giusti meriti e soddisfazioni.
    Brava Maria Teresa!!!!11

    RispondiElimina
  5. bellissima ...e piena di dettagli....complimenti
    dalmazia

    RispondiElimina
  6. Ciao!Ho visto il tuo commento da Monnalisa Dolls, così' sono passata trovarti! Complimenti perché quest'arca di Noè e' fantastica!!Ti seguiro' con molto piacere!A presto!Ciao Micol

    RispondiElimina
  7. Ciao Le tue creazioni sono veramente splendide !!! Quest'arca è strepitosa !!...ti seguo !
    buona giornata
    giusi

    RispondiElimina